Le fotografie di Edoardo Cucco

Fotografo di matrimonio orientato ai dettagli

Chi sono





"Le fotografie di Edoardo Cucco" nascono nel 2015. Gli Chic tornavano, suonavano questa, e io decidevo di fare il fotografo nella vita.



Su di me:

26 anni, 5 macchine fotografiche e 2 sole mani, per dire. Nasco e vivo a Buttigliera, paese del Monferrato. Ho studiato Scienze della Comunicazione e poi ho capito che il mezzo che preferisco per raccontarmi, e raccontare, è la fotografia.

Per questo fotografo matrimoni felici e spontanei.

Per progetti personali scatto spesso con fotocamere a pellicola, non perchè sia un vecchio nostalgico (giusto un po'), ma perchè mi obbliga a pensare, prima di agire. Se volete vedere qualche esperimento eccoli qui



Sulla fotografia:

Mi occupo di fotografare matrimoni, sono orientato, parecchio, ai dettagli. Questo non vuol dire che troverete metà foto delle piastrelle della chiesa, ma tutto ciò che riguarda fiori, vestiti, allestimenti e stationery sono il mio pane: se piacciono anche a te andremo d'accordo!

Il matrimonio è un giorno speciale, lo so, e l'idea che ognuno sia unico e irripetibile mi spinge a raccontarli con la/le mie macchine fotografiche. Il mio approccio è naturale e intimo, cerco di cogliere la spontaneità e le emozioni che mi circondano: a volte ci riesco :)



Cose che mi piacciono:

Il Caffè americano

La Portra 400

I film di Wes Anderson

Il Portogallo e i Pastèis de Nata

Gli orologi meccanici



©2017 Edoardo Cucco P.IVA C.F. CCCDRD91P10C627L