Le fotografie di Edoardo Cucco

Fotografo di matrimonio orientato ai dettagli

FAQ


Dove abiti?

Vivo in un piccolo paese del Monferrato, ma sono spesso a Torino o Asti.

Stiamo organizzando il matrimonio lontano dalla tua città, possiamo contattarti?

Certo! Amo viaggiare e scoprire nuovi posti. Se il matrimonio è in Piemonte il costo della trasferta è incluso nel prezzo. Se invece vi sposate in un'altra regione d'Italia o in Europa calcoleremo insieme le spese extra. Saranno contenute in ogni caso, non dormo mica al grand hotel! Un Airbnb va benissimo :)

Quanto tempo rimarrai al matrimonio?

Sono a vostra disposizione per tutta la durata dell'evento, dalla preparazione fino alle danze (calcoliamo circa 10-12 ore, da concordare, in ogni caso). Per un impegno maggiore chiedo un costo aggiuntivo e offro anche pacchetti con orari ridotti per matrimoni infrasettimanali o fuori stagione.

Ci sarà un assistente durante la cerimonia?

Decideremo insieme se ci sarà bisogno di un assistente durante il matrimonio. In ogni caso è sempre consigliato essere in due, in primis per le preparazioni a casa, è difficile essere in due posti contemporaneamente, e poi durante la cerimonia. L'assistente è scelto attentamente in base alle capacità e gusto fotografico. Ogni immagine, in ogni caso, sarà postprodotta da me: tengo molto alla coerenza visiva del racconto!

Quante immagini riceveremo?

Ta dan! La domanda delle domande. La realtà è che "dipende". In genere consegno 500/800 fotografie, anche se il numero può variare a seconda dell'evento.

Possiamo avere i RAW di tutte le tue fotografie?

No, consegno JPEG a alta risoluzione, adatti per essere pubblicati su tutti i social network e stampati a altissima qualità. Il file RAW è un "non finito", che ha bisogno di essere postprodotto prima di essere presentato.

Ti occupi anche della stampa e della creazione dei fotolibri?

Certo! Le fotografie meritano di essere stampate: solo così si trasformano in ricordi! Mi occupo personalmente dell'impaginazione dei fotolibri, che vengono prodotti a mano dai migliori artigiani italiani e europei. 

Che macchina fotografica usi?

Ho due corpi reflex professionali Canon e prediligo gli obiettivi fissi.

Realizzi anche video?

Quando ho deciso di fare il fotografo di matrimonio ho deciso di specializzarmi nel ramo specifico della fotografia. Credo che realizzare video sia un altro lavoro che necessita di attrezzature e competenze diverse, per questo non faccio video di matrimonio. Nei miei matrimoni però capita di conoscere videomaker veramente in gamba, e, se volete, posso consigliarvene qualcuno.

Come ti prenotiamo?

Puoi scrivermi dal form nella pagina contatti o una bella mail a edoardo.cucco@gmail.com.

Ci conosciamo, prendiamo un caffè e vediamo se sono il fotografo giusto per voi. Per riservare la data è necessario firmare il contratto e versare la caparra del 30%. A quel punto il giorno è riservato a voi!


Se non ho risposto a qualche tuo dubbio non aspettare: scrivimi una mail! 


©2017 Edoardo Cucco P.IVA C.F. CCCDRD91P10C627L